INTERVISTA AL SIG. JOSEPH OPPONG

INTERVISTA AD UN PADRE DI FAMIGLIA DI TAINSO
07/01/2021
AKANGA AYANORE KOFI, IL PRIMO LAUREATO DEL VILLAGGIO DON MUSSO
18/01/2023
INTERVISTA AD UN PADRE DI FAMIGLIA DI TAINSO
07/01/2021
AKANGA AYANORE KOFI, IL PRIMO LAUREATO DEL VILLAGGIO DON MUSSO
18/01/2023
Parla il preside del Villaggio Educativo Don Musso, responsabile amministrativo della scuola per conto dell’Ufficio Comunale dell’Istruzione.

Il Villaggio Don Musso è la migliore scuola dell’intera zona, poiché è un complesso moderno, dotato di tutti i servizi di cui una scuola ha bisogno, tanto da sembrare una scuola di città. Il rendimento della scuola è ogni anno in miglioramento. L’anno scorso, ad esempio, tutti gli studenti che hanno affrontato gli esami finali delle scuole medie, li hanno superati e sono così passati alle scuole superiori. Il livello di promozione è stato più alto di qualsiasi altro villaggio all’interno della regione. Ciò significa che il villaggio Don Musso sta portando molti frutti.
Noi, con i pochi soldi pubblici che abbiamo a disposizione, ci preoccupiamo di inviare qualche aiuto in forma di materiale didattico gratuito, oltre che fornire i migliori insegnanti, di cui monitoriamo la performance. Il governo ha constatato, infatti, che il progetto ha un forte impatto non solo su Tainso, ma su ben altre 10 comunità, poiché i bambini da tutte le comunità circostanti vengono a scuola a Tainso. Un numero crescente di nostri ex studenti prosegue gli studi alle superiori, con ottimi risultati. In passato, la situazione era molto differente. Infatti, le famiglie non volevano che i loro figli andassero a scuola, preferendo per loro un futuro da lavoratori agricoli nelle fattorie.

Ma ora, grazie all’educazione fornita anche alle famiglie, la situazione è cambiata e tutte le famiglie desiderano che i loro figli frequentino la scuola. Quindi, l’impatto del villaggio è enorme, ma il reale impatto sarà noto solo tra pochi anni, quando ex studenti del villaggio saranno laureati, pronti per trasformare il mondo del lavoro qui in Ghana.

Non possiamo che ringraziare i nostri benefattori per tutto quello che hanno fatto per la gente di Tainso. Continueremo a pregare Dio di benedirli e di dare loro abbastanza in modo che possano continuare ad aiutarci. State facendo qualcosa di eccezionale qui e questo non verrà mai dimenticato. Dio vi benedica tutti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *